AMY A MILANO

« Older   Newer »
  Share  
AmyDenTurunen
view post Posted on 4/9/2011, 19:28




[QUOTE=† DarKomoGothic †,4/9/2011, 20:26 ?t=47493111&st=75#entry33154764
Fare la foto con tutti uno per uno è davvero una cosa da gentilezza estrema, troppo brava Amy :)
[/QUOTE]
è non aveva la faccia scazzata, anzi sembra divertirsi
cmq mi ha fatto piacere rivedere Bet
 
Top
Away from me
view post Posted on 4/9/2011, 19:41




CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 4/9/2011, 20:26) 
Fare la foto con tutti uno per uno è davvero una cosa da gentilezza estrema, troppo brava Amy :)

Perfino Rihanna e Britney Spears lo fanno ai meet & greet. È una cosa che in genere si fa.
 
Top
AmyDenTurunen
view post Posted on 4/9/2011, 19:43




CITAZIONE (Away from me @ 4/9/2011, 20:41) 
CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 4/9/2011, 20:26) 
Fare la foto con tutti uno per uno è davvero una cosa da gentilezza estrema, troppo brava Amy :)

Perfino Rihanna e Britney Spears lo fanno ai meet & greet. È una cosa che in genere si fa.

Si lo fanno tutti ma Amy sembra divertirsi
 
Top
Away from me
view post Posted on 4/9/2011, 19:44




Anche Rihanna si divertiva parecchio a farsi scattare le foto con i fans.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 4/9/2011, 20:37




E' una sensazione stranissima cmq rivederla di nuovo On The Road, dopo circa cinque anni n'è passato di tempo!
 
Top
Lexus Phasm
view post Posted on 5/9/2011, 00:44




Il suo smalto vince ahahahah mezzo rosa mezzo grigio xD

QUOTE
Perfino Rihanna e Britney Spears lo fanno ai meet & greet.

Mi fa morire quel PERFINO :asd: :asd:
 
Top
•Selene•
view post Posted on 5/9/2011, 09:41




CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 4/9/2011, 20:26) 
Fantastiche, ci sono anche alcune persone che conosco che finalmente sono riuscite a vederla :)



Fare la foto con tutti uno per uno è davvero una cosa da gentilezza estrema, troppo brava Amy :)

E ho letto da uno dei resoconti con tanto di 50 minuti di ritardo per gli altri impegni le ha fatte ugualmente!

Edited by •Selene• - 5/9/2011, 10:51
 
Top
•Selene•
view post Posted on 5/9/2011, 09:55




Si ne dovremo avere almeno due di video interviste!
Ecco le testate che c'erano prese da evaville:

WEB
LoSpettacolo.it
Esserciweb.com, Mangialibri.it, Dasapere.it Loudvision.it Youformusic.it Allaradio.org Starlounge.com Newsic.com MetalItalia.com Sky.it Outune.net SpazioRock.it Teamworld Gingergeneration.it Ondalternativa.it Rockol.it OnStageweb.com

STAMPA
QN
Gioia
Il Venerdì
Metal Hammer
Ritual
Metal Maniac
Rock Hard
In Sound

RADIO E TV
Rock Tv
Virgin Radio

 
Top
CelticLietus
view post Posted on 5/9/2011, 13:24




CITAZIONE (AmyDenTurunen @ 5/9/2011, 13:24) 

Ops, il primo istante che ho aperto la foto ho scambiato la rossa per Simone Simons...
 
Top
master-chief93
view post Posted on 5/9/2011, 15:35




quella è giulia salvi che poco tempo fà ha fatto un bel siparietto con jared leto xd

www.italianbelievers.com/?p=659

visto che jared leto è poco dotato sappiamo perchè amy non se lo filava XD
comunque in questo video si vede jared fare qualche ammiccamento alla salvi,ma anche in altre interviste lo si intuisce
http://video.virginradioitaly.it/tv/episode/view/id/680
 
Top
• Sally •
view post Posted on 5/9/2011, 17:39




Ho trovat un altro resoconto molto dettagliato da Evthreads

CITAZIONE
Alle 18 precise siamo saliti finalmente anche noi negli studi della EMI (adoro tutte le gigantografie dei vari artisti che riempivano le pareti!) dove abbiamo firmato un accordo di riservatezza in cui assicuravamo di non registrare ne trasmettere via connessione telefonica/web le tracce esclusive che avremmo ascoltato, abbiamo lasciato tutto in ufficio e siamo saliti in un attico completamente bianco, con pareti in vetro che rendevano il tutto luminosissimo, divanetti bianchi e tante sedie a semicerchio, oltre ad un pianoforte, una batteria e le enormi casse con cui avremmo fatto finalmente la listening session. In sala erano già presenti Andy, il manager di Amy, e Beth, la sua amica e storica assistente che cura anche la sua iimmagine, che ho salutato e a cui ho fatto i complimenti per il bel lavoro
Non appena siamo saliti tutti, sono entrate le organizzatrici della EMI, che ci hanno dato il benvenuto e ci hanno spiegato che Amy ha voluto che l'incontro fosse una sorta di party con i fan, una cosa molto tranquilla, e che ha fatto preparare un buffet per tutti noi, oltre ad aver scelto 6 canzoni del nuovo album, da farci ascoltare in esclusiva mondiale.
L'agitazione era alle stelle, fino a quando vediamo che la porta si apre e resta socchiusa, con Amy che ci spia da dietro super emozionata, al che scatta una standing ovation per accoglierla, e tra applausi ed urla di gioia, lei entra super emozionata, si avvicina al divano, ci ringrazia e ci da un benvenuto, interrotto da alcune lacrime di emozione che ci fanno letteralmente sciogliere. ( Cioè dopo 4 anni che non la vediamo, la prima a piangere dall'emozione è stata lei XD)
Appena si riprende ci ringrazia nuovamente di essere lì, adora incontrare i fan, ed è felice di aver avuto la possibilità di organizzare questo party con noi perché siamo sempre stati molto calorosi, ci spiega che per motivi commerciali non è stato possibile farci ascoltare tutto l'album, ma che ha scelto appositamente 6 canzoni da farci ascoltare in anteprima, e che ci avrebbe lasciati soli durante l'ascolto, in modo da poterci concentrare al meglio sulle canzoni senza la sua presenza come distrazione XD

Prima che si allontanasse le lascio una lettera, a cui ne fanno seguito altre 3 o 4, al che ci ringrazia, e mentre preparano l'impianto, Amy sottolinea " I want it very LOUD, e con un italiano dolcissimo urla "FORTISSIMO!", al che parte la prima traccia, WHAT YOU WANT, il loro primo singolo, che abbiamo già ascoltato tutti, e quindi anzichè ascoltarla, la cantiamo per tutto il tempo, con Amy che divertita ci lascia soli canticchiando sulle note della canzone. Appena finita la ragazza delle EMI ci dice che non dobbiamo per forza restare seduti, ma possiamo fare ciò che vogliamo durante l'ascolto, quindi ci spostiamo tutti verso le casse, e inizia l'ascolto delle nuove canzoni.


MY HEART IS BROKEN - la prima novità che ci viene fatta ascoltare, inizia molto delicatamente, con alcune note di piano, ma dopo pochi secondi arrivano chitarre, basso e batteria, che a differenza di ogni aspettativa, sono molto più dure del solito, il testo è veramente bello, dal titolo uno si potrebbe aspettare una canzone triste, la solita canzone su una delusione d'amore, ma non è così, ha un ritornello molto orecchiabile, " My heart is broken, sweet sweet returning", brividi lungo tutta la schiena

THE CHANGE - l'avevo già ascoltata dai nuovi live, ma la versione studio è su tutto un altro piano, è armoniosa, forte, ha un testo molto significativo " Say it's over, yes it's over! But I need you anyway... say you love me, but it's not enough!" con un crescendo prima dei ritornelli finali che live perde molto, oltre agli strumenti, si sente molto la presenza di Will alla batteria, direi che ha portato nuova linfa alla band

THE OTHER SIDE - Anche questa era già stata suonata live, e direi che la versione studio è mooolto diversa dalla resa live, la canzone ha un sound molto semplice ma coinvolgente, e il ritornello finale che parte solamente al piano, ha degli effetti elettronici sul " Counting the days to meet you on the other side" prima dell' I will always be, waiting, veramente d'effetto.

LOST IN PARADISE - ( la ragazza della EMI la aveva annunciata prima di The Other Side, quindi prima di farla partire l'ho corretta dicendole, lo sai vero che quella di prima non era lost in paradise? XD)
Questa canzone è difficile da descrivere, posso azzardare che sarà sicuramente la perla di questo nuovo album, e che piacerà a tutti, a chi ama la band e a chi fanno schifo, perché è veramente bella, non ho veramente mai ascoltato qualcosa di tanto emozionante.
Inizia con delle note di piano lentissime, con Amy che quasi sussurra "I've been believing in something so distant, as if I was human" , lentamente si aggiungono chitarre, batteria, archi ed il resto dell'orchestra, per un ritornello che toglie semplicemente il fiato, il resto della canzone è molto equilibrato, con i vari strumenti accompagnati dalla dolcezza del piano, ed Amy che canta parole che sembrano così sofferte, ma così sincere e pure che ti spiazzano, io durante l'ascolto ho chiuso gli occhi e sognavo, riesce a trasportarti e farti sentire bene.
Quando è finita nessuno è stato in grado di fare o dire nulla per almeno 10 secondi, prima di fare un applauso generale fortissimo, per la gioia del manager di Amy, che era seduto su un divano di fronte a me per praticamente l'ascolto di tutte le canzoni, ed era felice per tutte le nostre reazioni

NEVER GO BACK - Dopo lost in paradise diciamo che sarebbe stato difficile superarsi, e soprattutto soffocare le emozioni provate per prepararsi ad altre.. ma questa canzone spacca, c'è poco da fare.
Fino ad ora non ho mai sentito una canzone così forte suonata dagli Evanescence, in 8 anni che li seguo, questo è il brano più rock che abbiano mai fatto, è un susseguirsi di chitarre e batteria per tutta la canzone, ha un sound molto studiato, e considerando che la canzone è stata ispirata dalla tragedia dello tsunami in Giappone, mi aspettavo qualcosa di molto più lento, ma cazzo se funziona, vedevo tutti gasatissimi durante l'ascolto, il testo mi ha messo i brividi, "They are lost, they'll never go back". La canzone finisce con una nota di chitarra trascinata per quasi un minuto, e durante il finale, è entrata Amy che ha fermato i nostri applausi dicendo "Wait, it's not over yet!" e si è spinta in basso fino alla fine vera e propria rischiando quasi di rotolare a terra dai suoi stivali XD


L'ascolto ci ha spiazzati completamente, mi aspettavo un album molto bello, perché conosco Amy, le loro vecchie canzoni, e sapevo che non avrebbero mai pubblicato un album mediocre, ma dopo l'ascolto posso semplicemente dire che si prospetta un vero gioiello.

Appena Amy rientra ci trova tutti spiazzati dall'album, ed inizia un momento veramente magico, siamo tutti ancora li, seduti a terra in semicerchio accanto alle casse, lei va a versarsi un bicchiere di vino rosso, e torna a sedersi su di una sedia di fronte a noi, ( rischiando di versarsi tutto in vino sul vestito bianco, e ci dice che è già la seconda volta che rischia di sporcarsi con il vino in quella giornata XD E Beth in modo molto buffo le porta un fazzoletto di carta per asciugarsi le lacrime dato che era molto emozionata) ed inizia a chiederci i commenti sulle canzoni ascoltate, se ci sono piaciute, quale pensiamo possa funzionare meglio come secondo singolo tra quelle ascoltate, dicendo che dopo What You Want volevano un nuovo singolo molto energico, per poi pubblicare una canzone un pò più lenta, e che ovunque va, riceve consigli diversi per il prossimo singolo, perché ognuno ovviamente ha gusti diversi... e li iniziamo una serie di scambi di opinione con Amy, che ci ascolta molto attentamente, e compiaciuta dalle risposte. Era tutto talmente irreale, cioè, stare seduto a pochi metri da lei e chiacchierare tranquillamente come se la vedessimo ogni giorno, dandole consigli, facendo complimenti per le canzoni, e chiedendo varie curiosità sul nuovo album.. un sogno!

Dopo un pò, Amy ci spiazza nuovamente chiedendoci: "Ok, voglio farvi ascoltare ancora un brano, sceglietelo voi, c'è qualche canzone che siete curiosi di sentire dalle descrizioni?" e dopo vari titoli, la scelta ricade sul brano che chiude l'album, e che segue Never Go Back ( 2 canzoni lontane anni luce tra loro aggiungerei), ossia Swimming Home, che Amy ci presenta come un brano dallo stile elettronico, intrecciato con il classico stile degli Evanescence, è praticamente la risposta a Never Go Back, se quest'ultima è stata scritta nell'ottica di qualcuno che ha perso e ha visto tante persone morire in una tragedia, la prima invece può essere vista come l'esatto contrario, ossia la rassicurazione da parte delle persone che sono morte, verso chi è rimasto, un sorta di viaggio, di ritorno in un posto calmo e sicuro, e ricco di speranza.

SWIMMING HOME - è la traccia sperimentale, il brano che rappresenta il vero cambiamento degli Evanescence, è pieno di elementi elettronici, (ricorda per il sound la cover di Halfway Down the Stairs cantata da Amy, ma è molto diversa e soprattutto nettamente superiore) è l'unica dell'edizione standard dell'album in cui suona l'arpa, e posso dire che arpa, piano, suoni elettronici si sposano una meraviglia. Il testo e la melodia sono molto divertenti, anche questa è una canzone che non ti aspetti dagli Evanescence a cui siamo abituati, però c'è da dire che ero un pò distratto durante l'ascolto, perché è rimasta con noi, e addirittura si è alzata dalla sedia per venirsi a sedere tra di noi a terra ( cosa che non ti aspetti da un'artista che ha venduto 25 milioni di dischi e ha vinto 2 grammy, ma Amy è speciale anche per questo), e durante la canzone simulava se stessa mentre suonava l'arpa e diceva " Riesci a sentire l'arpa?" mentre si muoveva a ritmo della canzone trasportata dall'eccitazione, e diciamo che ascoltare un nuovo brano mentre colei che canta è seduta a mezzo metro da te è molto ma molto difficile

Una volta finita anche l'ultima canzone, ci alziamo tutti, e dopo qualche ultimo commento, arriva il momento degli autografi!Amy era seduta al tavolo, armata con vari pennarelli, e in meno di 10 secondi è stata praticamente accerchiata da tutti ahahahah Come al solito, è stata veramente disponibile, ha firmato autografi, dediche, ha commentato i vari regali che le sono stati fatti, e tra un autografo e l'altro le abbiamo mostrato un articolo uscito sul beat magazine di qualche anno fa, in cui erano presenti le foto scattate a Milano durante il Meet And Greet, e ha commentato dicendo " Ho una faccia buffa in ogni foto!"
Tra i vari autografi, un fan le chiede cosa significhi per lei la libertà, e dopo essersi fermata 2 secondi a riflettere, ci ha risposto che per lei la libertà rappresenta il sentirsi libera di fare ciò che la ispira, e citando il testo di What You Want, ci dice: " Avete presente quando ad un certo punto canto Hello, hello, remember me? I'm all that **** you can't control? ecco, quello è come se fosse il caos che mi parla, e per me la libertà è dire, ok, un attimo, io sono qui ferma, e quelle sono tante cose che non riesco a controllare, allora le analizzo, e trovo il modo di dire, ok, io posso controllarle, io so chi sono e ce la posso fare!" che trovo veramente stupenda come risposta, ha dato un senso molto più profondo al testo della canzone.
Finite tutte le persone sul davanti ha chiesto se c'era qualcuno altro che avesse autografi da fare, al che le ho urlato
"Hey Amy, don't forget the guys in the back" e si è girata su se stessa dicendo " Oh, sure" e ha iniziato con noi.
Arrivato il mio turno le ho dato le copertine dei miei singoli da firmare, e sul singolo di Broken, ha guardato la foto di Shaun Morgan facendo " Oh grrrrrrrr" e le ho detto " Please Amy, don't hate me for this, but I love this song, and the way you sing on it, and it's my nickname in all the boards" XD, al che mi ha sorriso e ha fatto una freccia per indicare se stessa prima di fare l'autografo, della serie, io mi dissocio dagli altri nella foto ahahah
Mentre mi autografava la cartolina dell'evento, le ho chiesto se avesse letto la mia lettera, al che mi ha chiesto "Which one? e le ho detto, my letter, I'm NELLO, e lei mi ha guardato negli occhi e mi ha risposto " Oh yeah! You're so sweet, thank you so much !" e in quel momento mi sono sciolto letteralmente, l'ho ringraziata nuovamente, e mi sono allontanato saltellando avanti e indietro ancora estasiato, quella donna è veramente unica. Ho tralasciato che è di una bellezza folgorante, ha 2 occhi profondi con sfumature che si confondono tra il colore del cielo ed il colore del mare, dei capelli stupendi, un sorriso che ti si imprime nella mente, ed un fisico che si fa guardare, in quell'abito bianco semplice ed elegante, con degli stivali molto rialzati e pochi gioielli metallici oltre al famoso anello di fidanzamento regalatole da Josh, e che ci ha confessato, ha scelto personalmente, quindi Josh ha solamente pagato XD

Una volta finiti gli autografi, abbiamo iniziato a fare alcune foto di gruppo, tra cui quella che Amy stessa ha postato su twitter con il messaggio "Had the most amazing time with Italian fans yesterday- even choked up a little! I love you guys, always!" ma ancora una volta, nonostante avessimo sforato di un'ora dal tempo che ci era stato concesso, le abbiamo chiesto di fare una foto singola con ognuno, e anzichè tirarsi indietro per gli altri impegni, è stata molto felice di fare una foto singola con tutti.
Erano quasi le 20.00 quando l'organizzatrice della EMI music ha ricordato ad Amy che era in ritardo di 50 minuti sulla sua agenda di impegni, al che Amy ci ha ringraziati nuovamente per il tempo trascorso insieme, e prima che gli organizzatori ci portassero di sotto, ne ho approfittato per chiederle un ultimo abbraccio che è stato molto caloroso e che difficilmente dimenticherò

L'adrenalina era ancora a mille, e mentre aspettavamo Amy per un ultimo saluto, abbiamo commentato un pò con i fan rimasti giù, e per salutare Amy, ci siamo messi ai lati del cancello fino in strada, una catena umana di fan, e al passaggio dell'auto, abbiamo salutato Amy con un lungo applauso mentre lei ricambiava dall'auto.

Signori, questa non è una che si comporta così per i soldi, questa non è falsità. Trovatemi una sola persona che si comporta così, una che organizza un buffet per i fan, una che chiede consigli, che si siede per terra accanto a loro. Godiamoci quest'artista finchè rimarrà perchè sono rarissime delle star come lei.

CITAZIONE
è entrata Amy che ha fermato i nostri applausi dicendo "Wait, it's not over yet!" e si è spinta in basso fino alla fine vera e propria rischiando quasi di rotolare a terra dai suoi stivali XD

CITAZIONE
lei va a versarsi un bicchiere di vino rosso, e torna a sedersi su di una sedia di fronte a noi, ( rischiando di versarsi tutto in vino sul vestito bianco, e ci dice che è già la seconda volta che rischia di sporcarsi con il vino in quella giornata

ahahahahaahah che danno!

CITAZIONE
era in ritardo di 50 minuti sulla sua agenda di impegni

Tipico!
 
Top
CelticLietus
view post Posted on 5/9/2011, 17:45




Amy è sempre in ritardo XD
 
Top
• Sally •
view post Posted on 5/9/2011, 17:55




sì ma per accontentare noi! Chi altro lo farebbe?
 
Top
114 replies since 29/8/2011, 13:43   1872 views
  Share