'Messaggio subliminale' in My Immortal

« Older   Newer »
  Share  
TrueLie
view post Posted on 9/7/2010, 19:45




CITAZIONE
Secondo me lei smentice il tutto per far sì che tutti si facciano delle domande e ascoltino il pezzo, facendo aumentare la sua fama.
Un po' come tutti i gruppi musicali!

Buona ipotesi! anche se Amy dovrebbe essere stronzissima per fare una cosa del genere! xD
 
Top
Morgause
view post Posted on 14/7/2010, 11:00




Ragazzi (awwww il mio primo messaggio nel forum),
rendiamoci conto che la nostra "dea" E' stronza. E pure un po' paranoica. Anche se all' epoca stava effettivamente con Ben, non venitemi a dire che quella era una relazione EQUILIBRATA (I'll drink your deadly poison, drowning in you, I sleep just to dream of you ecc ecc...). Ora, una coppia così non può durare, per ovvi motivi, perchè sono entrambi fuori di testa con chissà quali super-traumi risalenti ancora all' infanzia. Ma dico io é OVVIO che anche all' apice della loro storia provassero odio e risentimento l' un per l' altra, atrimenti non sarebbero nate canzoni così geniali, così irripetibili, che ci mandano così disumanamente fuori di testa a noi fan!
(arrivo al dunque...) Il codice segreto di My Immortal per me è cosa totalmente verosimile. Ne sono convinta: Amy si è presa l'incarico di creare quel pezzettino elettronico in chiusura della canzone, ci ha messo il suo messaggio deliberatamente STRONZO, e poi ha presentato il tutto a Ben che non si è accorto di una banana. Sono convinta in oltre che Amy ha scelto proprio questa canzone perchè in assoluto la più amata da Ben: quella dove ci ha messo più CUORE. (e tracchete, l' incXXXta di Amy :D)
Oppure Ben lo sapeva benissimo e hanno deciso insieme di lasciare lì il codice per puro spirito "fammi del male", tipico di tutte le loro canzoni. Poi Ben ha smentito per non infierire ancor di più sulla sua reputazione -> abuser.....
E' psicolologia inversa...tipica degli adolescenti in crisi (Amy Lee nell' era di Fallen=adolescente pazza scatenata con manie suicide hahaha)
E poi, non sottovalutiamo il potere subliminale di un pezzo del genere! Anche se a livello razionale, cosciente l'ascoltatore non se ne può accorgere, quella terribile idea di un bastardo che ti sfrutta è sempre lì - presente nell' essenza stessa della canzone, ogni, ripeto OGNI volta che essa viene ascoltata (e quante volte, e con che trasporto viene ascoltata!) A mio parere la mente umana non si lascia sfuggire un messaggio così potente. Ed ecco svelato il trucchetto che ha reso magica My Immortal...
P.s.: hahah sì, però forse 'sto codice andrebbe sottoposto anche ad un esperto :saggio:

Seconda ipotesi: gli Evanescence erano già all epoca incaxxati con la Wind Up, e il messaggio si riferisce a questo... Ovvio che poi non potevano confermare la notizia...per via del solito contratto che impedisce ad ogni modo di nuocere all' immagine della major. Ma a me questo non quadra. Punto 1: erano appena stati assunti, erano ancora fuori di se dall' eccitazione per aver fatto il grande passo, in più non erano ancora diventati stramega famosi - che ne sapevano loro dello showbiz e di tutti i sacrifici che avrebbe richiesto?? Per Ben e Amy era un onore essere in un VERO studio di regitrazione, essere finalmente presi sul serio. Perchè mai insultare la Wind Up?
Punto numero 2: non è da loro, soprattutto in quest' epoca. Intendo dire che scrivevano solo di problemi personali, tematiche eros-thanatos, tutto fallen è costruito su questo binomio... lasciamo perdere 'sta cavolo di Wind Up.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 16:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356
Location:
Napoli

Status:


wau leggo solo ora questo post si mi ero sempre reso conto di quei bip alla fine della canzone e potrebbero assimigliare ad un messaggio in codice mors però non sappiamo il significato vi ricordo che i messaggi subliminali sono quelli dove noi non li captiamo ma vengono captati dall nostro sub-conscio e ci "ordinano" di fare cose ad inostra insaputa quindi non so se sia un bene o un male trovare di questi messaggi negli album degli EVA.
 
Top
• Sally •
view post Posted on 15/9/2010, 20:50




Concordo per tutto quello che hai detto Morgause eccetto per una cosa:

CITAZIONE
Punto 1: erano appena stati assunti, erano ancora fuori di se dall' eccitazione per aver fatto il grande passo, in più non erano ancora diventati stramega famosi - che ne sapevano loro dello showbiz e di tutti i sacrifici che avrebbe richiesto?? Per Ben e Amy era un onore essere in un VERO studio di regitrazione, essere finalmente presi sul serio. Perchè mai insultare la Wind Up?
Punto numero

la My immortal band version uscì successivamente, non subito nella prima versione di fallen, non è quindi da considerarsi insieme all'album, volendo potrebbe trattarsi della wind up perchè già avevano avuto modo di conoscere il business...
 
Top
donbu™
view post Posted on 16/9/2010, 19:20




Che figata!!!!
 
Top
TrueLie
view post Posted on 16/9/2010, 21:58




CITAZIONE
messaggi subliminali sono quelli dove noi non li captiamo ma vengono captati dall nostro sub-conscio e ci "ordinano" di fare cose ad inostra insaputa

questa mi mancava ahaha sei serio? dove l'hai letta?
 
Top
Progressive
view post Posted on 27/3/2011, 22:33




Oddio! :blink:
Avevo notato dei suoni al termine ma mai avrei potuto pensare ad un ipotetico/persunto messaggio in cod morse.
Ma no...dai, è casuale! :unsure:
 
Top
Haru No Hana~
view post Posted on 7/8/2011, 09:17




CITAZIONE (TrueLie @ 16/9/2010, 22:58) 
CITAZIONE
messaggi subliminali sono quelli dove noi non li captiamo ma vengono captati dall nostro sub-conscio e ci "ordinano" di fare cose ad inostra insaputa

questa mi mancava ahaha sei serio? dove l'hai letta?

Non sono di questo forum ma l'ho trovato per caso e comunque è vero! Io studio psicologia e ti posso assicurare che è così!
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 1/10/2011, 21:54




comunque questa specie di codice morse c'è anche alla fine di breathe no more (Demo version) www.youtube.com/watch?v=CiVrdTwoN7w sembra molto simile a quello di My Immortal
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 13:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356
Location:
Napoli

Status:


non credo che sono mess.subliminali in quanto in un messaggio subliminale funziona cosi: di solito c'è un immagine che dura un secondo anzi un frame e noi non lo percepiamo ma come ho già scritto prima lo percepisce il nostro sub-conscio questo durante un video. Nelle canzoni o frasi di solito si usa fare frasi che dette normalmente non significano niente ma messe al rovescio ha un significato vero e proprio. quindi non credo che usare il linguaggio morse sia un mess.subliminale in quanto poche persone lo sanno decifrare e non tutti percepiscono il messaggio

oppure forse era destinato ad una persona il particolare ma queste è solo una mia ipotesi
 
Top
LunarTanaka
view post Posted on 5/10/2011, 17:14




Io ho cercato un pò su google e la cosa più sensata che ho trovato al momento è che il codice ripete "save our souls" più volte(o almeno,se il mio inglese non mi inganna in sintesi dovrebbe essere questo...),inoltre un esperto aveva scritto che il codice era troppo veloce e che non ne aveva catturato il significato,ma aveva intuito che è una stessa parola che si ripete...devo approfondire...
 
Top
Lexus Phasm
view post Posted on 27/10/2011, 15:57




Anche io l'ho sentito in diverse canzoni alla fine (degli Ev),ma ricordo solo my immortal e breathe no more.

Comunque stupendo,stupendooo ahahahha :asd:

 
Top
× Sweet Nightmare ×
view post Posted on 2/8/2012, 17:17




CITAZIONE (Progressive @ 27/3/2011, 23:33) 
Oddio! :blink:
Avevo notato dei suoni al termine ma mai avrei potuto pensare ad un ipotetico/persunto messaggio in cod morse.

Anch'io non ci avevo fatto caso più di tanto al messaggio subliminale.. non pensavo fossero stati "messi" di proposito quei suoni. :o:
 
Top
42 replies since 2/7/2010, 18:30   3464 views
  Share