I nostri pareri sulle canzoni di Evanescence, (leak a parte)

« Older   Newer »
  Share  
CelticLietus
view post Posted on 10/9/2011, 13:26




Ok, dobbiamo ammetterlo: l'abbiamo già ascoltato tutti... con un mese di anticipo a causa di un leak illegale e di un qualcuno poco affidabile che l'ha messo in giro. Abbiamo però fatto una promessa: di acquistarlo originale, e pure Deluxe.
Ma siccome ora lo conosciamo tutti (bonus tracks a parte) esprimiamo qui le nostre opinioni a riguardo
__

Aggiungo: per dimostrare che abbiamo mantenuto la promessa di aver acquistato l'album (deluxe e non) potremmo postare in uno spoiler quando sarà una foto dell'album che abbiamo acquistato e sotto una targhetta col nostro nome e la scritta "Hey guyz, I bought it" :D potrebbe essere un'idea carina per togliere la delusione alla band, voi che dite?
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 10/9/2011, 13:36




Io lo ascoltando ADESSO. E mi sta venendo la ridarella dal nervoso minchia! xD Per ora è.... ahhh no devo riascoltarlo, scusate ma non ci sto capendo più niente! *O*
 
Top
PrettyAsA($)wastika
view post Posted on 10/9/2011, 13:40




è bellissimo.il migliore forse dei 3. La mie canzoni preferite sono Swimming Home, Oceans e Lost in paradise. Ammetto che però l'inizio di LIP boh. è troppo veloce forse nell'anteprima mi sembrava più lento non so boh D: oceans è bellissima non sembra nemmeno quella che Amy ha cantato live D:
 
Top
CelticLietus
view post Posted on 10/9/2011, 13:45




Anche io mi sono ricreduta parecchio su TOS ma sopratutto su Oceans, mi piace davvero tanto adesso. LIP mi ha fatto piangere ieri, a singhiozzi (la amo). Swimming Home è fantastica, una specie di viaggio mentale con quella musica lenta ed elettronica, l'arpa sposa bene anche se si sente poco. Alle altre mi ci devo ancora abituare, riconfermo che The Change l'adoro, ed è esattamente come la immaginavo la versione in studio. MHIB è anche molto bella, assieme anche a MOS... per le altre vi faccio sapere presto XD
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 10/9/2011, 13:45




Ammetto che nel mio cuore al primo posto ci sarà sempre e solo Fallen, ma...cavolo quest'album non ha niente a che fare con quel cd. E' qualcosa di nuovo, diverso, e fottutamente bellissimo...E considerate che ancora non l'ho finito di ascoltare!! Ma senza ombra di dubbio è una pietra preziosa...e sono oltremodo felicissima di poter dire questo! Mi dispiace solo per l'infelice apertura di What you want, ma ormai la salto a piè pari godendomi il resto... Bello. Davvero bello...
 
Top
CelticLietus
view post Posted on 10/9/2011, 13:47




Aggiungo una cosa su TOS: per quanto riguarda la batteria iniziale me l'aspettavo molto più potente e decisa, invece sembra quasi quei suoni di batteria fatti in midi... mah...
 
Top
+AmongTheAshes93+
view post Posted on 10/9/2011, 13:51




Ho già ascoltato l'album tre volte e posso dire con cetrezza che non c'è una canzone che non mi piace. Credo che Evanescence possa essere il migliore album in assoluto...forse è un po' presto per dirlo perchè ancora non l'ho assorbito ma mi fa impazzire.
A lasciarmi spiazzata sono stati i riff di Erase this e Never go back...e chi se l'aspettava da Terry :rock:
Poi l'assolo di Made of Stone è favoloso,il più complesso che abbiano mai fatto...
 
Top
PrettyAsA($)wastika
view post Posted on 10/9/2011, 13:52




CITAZIONE (*Lis&siL @ 10/9/2011, 14:45) 
Ma senza ombra di dubbio è una pietra preziosa...

mi ha fatto pensare che Fallen sia un diamante, tod un rubino e questo una bella ametista, LOL D:
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 10/9/2011, 13:54




CITAZIONE (PrettyAsA($)wastika @ 10/9/2011, 14:52) 
CITAZIONE (*Lis&siL @ 10/9/2011, 14:45) 
Ma senza ombra di dubbio è una pietra preziosa...

mi ha fatto pensare che Fallen sia un diamante, tod un rubino e questo una bella ametista, LOL D:

Muahahahahhahahaha ci sta direi!! :woot:
 
Top
Sheen
view post Posted on 10/9/2011, 14:22




Anch'io l'ho ascoltato interamente tre volte, tranne The Change, Lost In Paradise e Swimming Home che avrò ascoltato una decina di volte asd.
Quest'album per me supera di gran lunga The Open Door.
Fin dai tempi degli Sneak di MTV ho pregato "Speriamo che fino ad ora abbiamo ascoltato le canzoni peggiori", e per me così è stato.
Le canzoni che non riesco proprio a farmi piacere sono What You Want, The Other Side e Oceans; se proprio devo dirla tutta non mi piace molto nemmeno la copertina, ma vabbè animals_bunny1.
Ciò che mi rende ancora più felice è il fatto che ci restano da ascoltare ancora le 4 canzoni della versione deluxe, che molto probabilmente saranno quelle delle anteprime che abbiamo ascoltato molto tempo fa vzkbrm .
Non dimentichiamo gli Outtakes! :sisi:
 
Top
•Selene•
view post Posted on 10/9/2011, 14:31




CITAZIONE
posso dire con cetrezza che non c'è una canzone che non mi piace

Idem, la "meno bella" per così dire per me è TOS.
Giusto come impressioni.. di Made of Stone adoro il sound heavy delle chitarre, e la parte del piano che Amy posto' su Twitter.
Never go back è di una potenza strabiliante ed è davvero struggente.
Oceans la adoravo già solo live ma ovviamente versione studio rende molto di più, poi non mi ero accorta della sviolinata finale :wub:
Lost in paradise mi ha fatto venir i brividi... canzone in continuo crescendo con stupendi archi.. è perfetta!
Sick.... la adoro.. "sick we are, sick we are" mi è entrata subito in testa.
Erase this mi piace moltissimo il piano, e poi quella chiusura con le chitarre l'ho apprezzata particolarmente.
End of the dream altra meraviglia... la batteria, come nelle altre canzoni, è magnifica.
Swimming Home come disse Amy è veramente la calma dopo la tempesta, questa canzone mi preoccupava ma mi ha incantata.. la trovo perfetta come conclusione.
Stesso apprezzamento potrei fare per le restanti My heart is broken e The Change... album fenomenale.
Non vedo l'ora di avere i testi ufficiali *__*

CITAZIONE
Non dimentichiamo gli Outtakes

Eh già, voglio proprio sentire Secret Door :gnam:

Edited by •Selene• - 10/9/2011, 16:21
 
Top
• Sally •
view post Posted on 10/9/2011, 14:50




per me è il migliore in assoluto, anche meglio di Origin. Mi aspettavo qualcosa di grande, ma, ammetto, non così. Adesso Amy è decisamente la cantante che preferisco in assoluto, la migliore in circolazione, ma non soltanto per la voce.

Adesso vorrei parlare di tutte le canzoni... fare una sorta di pagella:

Made of stone:
Una delle mie preferite. La trovo molto oscura e metal, il riff è pesante al punto giusto. Il ritornello ha tutte le buone caratteristiche per rendere la canzone un singolo, dato che è molto orecchiabile. Poi, be', la parte di pianoforte già la conoscevamo, già mi era piaciuta quando Amy l'aveva postata e in questo contesto molto dark e, azzarderei, anche metal calza perfettamente

Voto: 8

The change:
Mi era piaciuto moltissimo sin da quando l'avevamo sentita live, ma in studio ha una marcia in più. Altra canzone con tutte le credenziali per diventare un singolo.
voto: 8

My heart is broken:
Non mi prende ancora. L'inizio è interessante, la parte del pianoforte mi piace molto e va be', la voce di Amy è sempre quella, ma mi trasmette poco. Non dico che non mi piace, semplicemente sono convinta che ci sia di meglio nell'album, molto meglio.
Voto: 6,5

The other side:
Non mi aveva mai attirata più di tanto, da quando MTV aveva fatto sentire i famigerati 30 ( 15) secondi, ancora non mi prende, insieme a My heart is broken è quella che mi piace meno in tutto l'album, non prende il volo, anche quando si inserisce il pianoforte, invece che dare una marcia in più mi pare che tolga forza alla canzone,insomma mi aspettavo una melodia diversa, più coinvolgente.
voto: 6,5

Erase this:
Inizio a dir poco spettacolare prima con il pianoforte e poi con le chitarre, inutile ripetere che i riff sono favolosi. Forse verso la metà si perde un po', questa credo che sia l'unica pecca, manca di un ritornello travolgente. Mentre nella conclusione recupera il riff iniziale chiudendo in bellezza. Ancora una volta, soprattutto alla fine, si sono spinti nel "magico mondo del metal".
voto:7,5

Lost in paradise:
Veniamo alle più belle. L'unica vera e propria ballata dell'album non poteva che essere stupenda, esattamente come ci eravamo aspettati dalla preview. Sin dall'inizio si percepisce che la canzone è qualcosa di unico e sublime e da quando entrano in scena gli archi se ne ha la certezza. Cosa manca? Già così meriterebbe un 7,5, ma non finisce qui la magia. Non potevano mancare le chitarre e la batteria, che rendono ancora più drammatica e sublime (sì, ripeterò spesso questa parola. Parola chiave per quest'album), a differenza di come ci si potrebbe aspettare. Qui Amy dà il meglio di sè con la voce, non tanto per i virtuosismi, quanto per l'espressività, a chi non vengono i brividi sentendola cantare "We've been falling for all this time"?
voto: 9

Sick:
una delle canzoni che preferisco in assoluto. Parte più dark che mai con il basso e le chitarre, per poi arrivare a un ritornello incalzante e travolgente grazie alla continua ripetizione di "sick we are" e diventa sempre più grintosa e carica quando la frase viene ripetuta con il megafono. Trovo che la canzone dia una grandissima carica, come poche.
voto: 8

End of the dream:
Parte con un riff energico, che poi sfuma per lasciare spazio alla voce di Amy e al pianoforte, che non toglie energia alla canzone, viene tranquillamente recuperata nel ritornello, molto orecchiabile. Qui ho notato qualche virtuosismo da parte di Amy, note abbastanza alte, in particolare quella di dream, nel primo ritornello. Non ho idea di che nota sia, ma mi sembra molto alta, vorrei chiedere alle cantanti del forum che cosa ne pensano.
voto: 7,5

Oceans:
Potenziale singolo. La melodia prende facilmente, le chitarre e la batteria ancora fanno un gran lavoro e sono fondamentali per rendere la canzone così potente ed energica. Per me sono stati una sorpresa gli archi a conclusione della canzone, anche perchè non li avevo sentiti durante il concerto. Sicuramente molto più bella in studio che live, non so perchè, ma live aveva perso qualcosa.
voto: 7,5

Never go back:
Una delle più belle. E qui siamo proprio nel metal, diversamente da come ci si poteva aspettare, dato l'argomento di cui tratta la canzone. Invece trovo che così renda molto di più, a mio parere trasmette lo sgomento che si prova davanti a uno spettacolo come quello avvenuto in Giappone. Sentire una canzone simile è qualcosa di completamente nuovo, sappiamo che Amy ha sempre parlato di sè, di cose che, dunque, sono lontane da noi e più vicine a lei. In questo caso noi sentiamo di qualcosa che abbiamo visto con i nostri occhi, io sento ascoltando questa canzone cose che avevo provato mesi fa leggendo i giornali e vedendo in TV e in internet un paese completamente distrutto e migliaia di morti. Il ritornello è particolarmente struggente quando dice "save yourself, don't look back". Penso sia proprio questo il messaggio: qui c'è qualcosa di sbagliato, qualcosa che a noi è incomprensibile
Voto: 8,5

Swimming home:
Ecco la sorpresona dell'album, quella che più mi ha colpita. Questo, signori, è semplicemente un capolavoro come pochi. Quando l'ho ascoltata avevo parecchi pregiudizi per come era stata descritta, per la sperimentazione che c'era stata dietro. Amy così l'aveva descritta: la quiete dopo la tempesta. A livello della melodia è proprio vero, dopo una canzone come Never go back fa il suo effetto una canzone calma e tranquilla come questa. Ciò è tutto quello che traspare, ma bisogna andare affondo per scoprire il tesoro in questa canzone. Never go back e Swimming home sono strettamente legate. L'una rappresenta, come ho già detto, il dolore, lo sgomento, dei sopravvissuti, di quelli come noi, che assistono, ma anche dei parenti che hanno visto morire i loro cari e si chiedono perchè. Swimming home è una risposta. E' persona morta che parla ai vivi, li tranquillizza, si scusa per questa partenza improvvisa e totale, ma sa che non può farne a meno, la chiamata è arrivata, è arrivato il suo turno e niente la potrà trattenere. Ma che cos'è questa partenza? Sofferenza? No, è un ritorno a casa. Ora pensiamo a chi ha scritto questa canzone, a cosa ha provato questa persona nella sua vita, a quell'esperienza che ha vissuto e che noi tutti conosciamo. Che c'entri la sorella? Che sia questa la famigerata canzone? Può darsi.Se così fosse analizziamo il percorso: in Hello Amy non vuole accettare la perdita, si rifiuta di crederci, in Like you desidera disperatamente riunirsi alla sorella, qui accetta e lascia andare . Resta il fatto che con questa canzone Amy ha raggiunto un livello altissimo, ha provato qualcosa di nuovo e ha scritto qualcosa di nuovo e di profondo. Per me questa è perfezione assoluta.
Voto: 10

Adesso parliamo dell'album. Se Fallen è stato l'album del buio, del dolore, della paura e The open door è stato quello della luce, della rinascita, di una nuova vita allora Evanescence è l'album della speranza, di una persona che ha sofferto e che ora sta bene, ma sa che non durerà, sa che il dolore fa parte della vita, come anche la morte, ma in mezzo a tutto ciò rimane sempre la speranza per ognuno.
voto dell'album:
 
Top
CelticLietus
view post Posted on 10/9/2011, 14:59




Ehm, a parte lost in paradise (che ancora mi lascia pensare sia per Bonnie anche se non ne sono sicura), Amy questa volta avrà inserito un pezzo per sua sorella? Che sarà nelle bonus? Mah...
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 15:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (CelticLietus @ 10/9/2011, 15:59) 
Ehm, a parte lost in paradise (che ancora mi lascia pensare sia per Bonnie anche se non ne sono sicura), Amy questa volta avrà inserito un pezzo per sua sorella? Che sarà nelle bonus? Mah...

ricordo che in un'intervista amy aveva dichiarato che ci sarebbe sempre stata una canzone dedicata alla sorellina quindi credo che la troveremo sicuro anche in quest'album tocca a noi scoprire quale prima che amy ci sveli l'arcano
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 10/9/2011, 15:11




Io ascoltando le tracce non ho pensato che qualcuna in particolare fosse dedicata alla sorella...Sinceramente non sono sicura che questa volta ne abbia scritta una. Dobbiamo considerare che questa volta l'album è un album di "gruppo", molto meno personale del solito, quindi non sarebbe da stupirsi se Amy non abbia voluto inserire canzoni dedicate alla sorella. Sarebbe anche stato fuori luogo secondo me, molto più sensato che sia in qualche outtakes!
 
Top
194 replies since 10/9/2011, 13:26   5398 views
  Share